Valeria_Saladino_psicologo_Roma

Dott.ssa Valeria Saladino

Psicologo a Roma

Numero di iscrizione all'albo: 21989 - Lazio

Aree di intervento:

Abusi e violenze

Se si guarda troppo fisso una stella, si perde di vista il firmamento. E.A. Poe

Descrizione attività

Psicologa specializzata in psicologia giuridica, scienze criminologiche e forensi, PhD in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, professore a contratto in Psicologia dei processi motivazionali e decisionali, Univeristà Mercatorum, Roma.

Co-founder e presidente dell’Associazione per l’Informazione e l’Aggiornamento in psicologia “Psicotypo” che si occupa di divulgazione scientifica in ambito psicologico.

Interessata alla psicologia della devianza, al fenomeno dell’istituzionalizzazione e alle dinamiche psicologiche che costituiscono quest’ultimo. Ho avuto modo di entrare in contatto con la realtà del carcere, partecipando ad interventi di valutazione e trattamento e alla progettazione di interventi rieducativi nei confronti di minori autori di reato. Mi sono soffermata in particolar modo sui reati a sfondo sessuale, facendo ricerca sulla categoria dei sex offender.
Collaboro attivamente con il reparto di neuropsichiatria infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona - Scuola Medica Salernitana, portando avanti un progetto di ricerca-intervento sul disturbo dello spettro autistico in età evolutiva e sull’uso terapeutico degli strumenti audiovisivi.

Approccio

Breve Strategico

Interventi di crescita personale

Assertività

Contatti di Studio

VIA S. MARTINO DELLA BATTAGLIA 31
Roma

Costo delle consulenze

In Studio: € 70

Online: € 60

Come raggiungere lo Studio

Ultimi articoli di Valeria

Foto dello Studio