Cattura

Dott.ssa Dalila De Vita

Psicologo,Psicoterapeuta a Napoli

Numero di iscrizione all'albo: 8522 - Campania

Aree di intervento:

Autostima,Depressione,Disturbi di ansia,Disturbi della personalità,Disturbo ossessivo,Disturbo ossessivo compulsivo,Disturbo post-traumatico da stress,Stress

“Non sopravvive il più forte, nè il più intelligente, ma chi risponde meglio al cambiamento.” - Charles Darwin

Descrizione attività

Nella mia esperienza clinica ho lavorato e lavoro attualmente soprattutto con adolescenti e adulti, effettuando attività di supporto e/o psicoterapia.
Sono laureata presso l'Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli'' e ho successivamente concluso un Master in Psicodiagnostica Clinica e Giuridico-Peritale, attualmente in formazione come Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale.
Ritengo che ogni persona abbia delle proprie risorse e potenzialità che debbano essere messe alla luce. Credo che lo scopo di ogni terapia debba essere quello di permettere alla persona di raggiungere un maggiore stato di benessere, affrontando e scoprendo ciò che gli è causa di sofferenza in quel momento della sua vita. Mi auspico inoltre che al termine della terapia la persona possa portare con sè un bagaglio di strumenti in più che potrà utilizzare e le potranno essere di supporto anche in futuro.
Effettuo colloqui clinici di supporto o terapeutici, online e/o in presenza.

Approccio

Cognitivo comportamentale

Interventi di crescita personale

Assertività,Autostima,Comunicazione efficace,Gestione dei conflitti,Gestione delle emozioni,Gestione dello stress,Problem solving

Contatti di Studio

Via Antonino Pio, 7
Napoli

Costo delle consulenze

In Studio: € 45

Online: € 40

Come raggiungere lo Studio

Ultimi articoli di Dalila

Foto dello Studio